logo-web-bordo-bianco2

Casa Blu – Amalfi

Amalfi (SA)

Casa Blu

L’appartamento è dotato di una camera da letto, di un ampio soggiorno parzialmente soppalcato, di cucina, di un doppio servizio e di una piccola lavanderia.

In questa casa ci sono due elementi dominanti: il colore azzurro delle pareti e il decoro blu cobalto, d’ispirazione saracena, del pavimento in ceramica.

Il decoro blu parte dall’ingresso e si coniuga in vari modi negli altri ambienti della casa: nel salone e nella cucina si dilata fino a divenire un ampio tappeto, mentre nei bagni si trasforma in una greca che fa da terminale al rivestimento.
Nel piccolo salone si affaccia il soppalco e fanno capolino gli affreschi di ispirazione floreale che cingono la stanza all’altezza dell’imposta della volta.

Il pavimento, come detto, è rivestito dal tappeto del decoro in ceramica, mentre la scala è concepita come un mobile attrezzato: da un lato un ripostiglio (verso la cucina) e dall’altro l’alloggio per la tv.
Il secondo bagno è molto particolare, non solo per la peculiare configurazione planimetrica, ma anche per la presenza di una finestrina in ferro ad arco che incornicia uno splendido scorcio della costa amalfitana.